il terrorismo procura gravi danni ai Musulmani



Riferimento: Al Ijabat Al Muhimah Fi Al Mashakil Al Mudlahamah

La verità è che essi danneggiano l'Islam e le persone si allontanano da esso.

I Musulmani hanno raggiunto un punto in cui hanno quasi voglia di coprirsi il viso per evitare di essere attribuiti a questo gruppo terrificante. L'Islam è libero da esso. Anche dopo che il Jihad è stato ordinato, i Compagni del Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) non si sono mai recati in società non-musulmane e hanno ucciso, mai! Non c'è Jihad se non sotto la bandiera di un sovrano che ha la capacità di realizzarlo.

Per quanto riguarda il terrorismo, per Allah è una carenza da parte dei Musulmani, giuro su Allah, non vediamo mai i suoi benefici, anzi è il contrario, si distorce la reputazione dell'Islam. Ma se dovessimo agire con saggezza, con la paura di Allah dentro di noi in primo luogo e poi cercare di rimediare agli affari degli altri con metodi legislativi, i risultati sarebbero positivi.

Al 'Alamah Muhammad ibn Salih al 'Uthaymin
العلامة محمد بن صالح العثيمين –رحمه الله
Fatawa al A-imah: pag. 55
فتاوى الائمة: ص: 55





Il terrorismo causa solo ai Musulmani che vivono nel loro paese di essere uccisi, come noto al giorno d'oggi. Questa non è tra le questioni di Da'wah, né è dagli affari del Jihad. Allo stesso modo bombardamenti e distruzioni portano solo a grande male per Musulmani come sta avvenendo ora ...

Al 'Alamah Salih ibn Fawzan Al-Fawzan
العلامة صالح بن فوزان الفوزان
Fatawa al A-imah: pag. 65
فتاوى الائمة: ص:65


Domanda: È ammissibile il dirottamento aereo, far saltare in aria edifici e realizzare rivolte [contro il governo]? È considerato come essenza dell'Islam se si ama agire in questo modo? Possa Allah ricompensarvi.

Risposta: Queste questioni fanno parte dalla distruzione che l'Islam vieta, e che attira un sacco di male sui Musulmani, perché i non-Musulmani prendono questo come motivo per attaccare i Musulmani e annientarli. Sono queste le azioni che i non-Musulmani hanno usato come giustificazione per disprezzare l'Islam come una religione di terrorismo, dicono questo a causa di tali attività.

L'Islam vieta bombardamenti, distruzioni e il dirottamento degli aerei perché é un danno a sfavore dei Musulmani, prima che venga afflitto ad altri , e perché è una forma di danno che non contiene alcun beneficio.

da Madeenah.com

Tradotto da Um Muhammad Al-Mahdi -
Fatuba Lil Ghuraba